Crea Newsletter con MailChimp

MailChimp Guida

Mentre la SEO – Search Engine Optimization richiede conoscenze oltre che di digital marketing e di user experience soprattutto tecniche, il canale di comunicazione che sfrutta la posta elettronica per veicolare un messaggio transazionale o commerciale come DEM e newsletter, è relativamente semplice da implementare sul proprio business online. Anzi, non è mai troppo presto per creare la propria mailing list: l’elenco di indirizzo email di persone interessate a ricevere i tuoi contenuti!

 

Click To Tweet: SEO ed Email marketing sono le fonti che portano maggiori conversioni sul sito

 

Vantaggi nell’attivazione dell’email marketing

Il direct marketing attraverso i messaggi di posta è ancora uno dei canali preferiti dai marketer di tutto il mondo!
Infatti, i vantaggi sono altamente misurabili in:

  • accessi costanti al sito e a sezioni specifiche, soprattutto in presenza di nuovi contenuti o del lancio di un servizio o di un evento;
  • ricordo permanente nella memoria delle persone del tuo marchio o prodotto;
  • possibilità di instaurare con il lettore un rapporto di fiducia sempre più saldo fino a condurlo al momento della conversione;
  • report puntuali di tracciamento delle aperture e dei clic sui contenuti che hanno avuto maggior successo.

 

MailChimp è il software (piattaforma web e applicazione) per gestire in modo semplice e intuitivo l’email marketing del tuo sito o blog.

MailChimp può facilmente essere connesso a WordPress, Facebook, Scoop.it e altri, per massimizzare le interazioni tra i tuoi canali e la raccolta di nuovi possibili contatti. Diversamente da altri servizi di newsletter, anche nostrani, MailChimp prevede la possibilità di inviare campagne DEM e newsletter fino a 12.000 email al mese anche nella versione gratuita.

 

CREA NEWSLETTER CON MAILCHIMP

Crea Newsletter con MailChimp

Guida “Crea Newsletter con MailChimp”


Trascorso un anno e mezzo dall’ultimo lancio, MailChimp ha rinnovato il proprio menù di navigazione, aggiornando alcune opzioni del servizio.

Basandomi sulle mie esperienze professionali, ho realizzato la Guida a MailChimp in italiano, comprensiva dei cambiamenti avvenuti nel frattempo e disponibile sulla piattaforma B2corporate, web collaborative magazine economico aziendale, nei formati Apple, Android e Kindle.

Crea Newsletter con MailChimp si rivolge a chiunque voglia creare una campagna pubblicitaria di email marketing dalla pianificazione allo studio dei risultati per migliorare la propria comunicazione online.

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Le testimonianze di chi lo ha letto

Vuoi imparare a usare MailChimp la piattaforma per creare e gestire newsletter, incrementare la tua lista di contatti e trasformare i lettori in lead qualificati? L’ebook “Crea Newsletter con MailChimp” ti aiuterà a potenziare il tuo business online attraverso la newsletter!

Alcune testimonianze di chi ha letto l’ebook:

La parte del testo che si occupa della realizzazione dei messaggi – che è poi il centro di qualsiasi e-mail marketing – è affrontata con estrema semplicità e chiarezza. Ho particolarmente apprezzato la capacità dell’autrice di rendere facili quei concetti che potrebbero anche non essere così intuitivi per i neofiti della materia.

Letto dal mio iPad ed è ben fatto, utile e molto chiaro.

Crea newsletter con MailChimp è senz’altro un testo da consigliate a tutti coloro che si avvicinano all’e-mail marketing senza avere alle spalle una grande esperienza nella materia.

“Crea Newsletter con MailChimp” acquista ora e inizia subito a far crescere il tuo business!

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GUIDA MAILCHIMP COSA IMPARERAI

  • Creare Newsletter Gratuite con MailChimp

    Imparerai a creare template personalizzati o a modificare quelli presenti tra i modelli caricati e a scegliere tra i diversi tipi di campagne come “regular” o “RSS”.

    • Targettizzare i contatti in gruppi e sessioni

      Sarai in grado di individuare l’audience specifica per ogni tua campagna attraverso l’organizzazione dei contatti in gruppi e sessioni.

      • Impostare gli A/B test

        La guida ti spiega come impostare i test sulle tue campagne per ottenere le migliori performance sui KPI di canale (open rate, click-to-rate, etc.).

        • Gestire le automazioni

          Impostare le automazioni, cioè i messaggi automatici che si attivano al compimento di precise azioni, ti consentirà di “educare” e guidare il tuo pubblico nel percorso di conversione.

          • Usare le integrazioni con altri software

            Integrare MailChimp con piattaforme terze ti porterà innumerevoli vantaggi, ad esempio, potrai utilizzarlo con Scoop.it per la cura dei contenuti.

            • Analizzare le statistiche

              Per fornire contenuti sempre interessanti e che rispandono a bisogni specifici dei tuoi lettori, diventa imprescindibile misurare le tue campagne di email marketing.

              • Messaggi persuasivi

                La guida contiene trucchi e suggerimenti per aumentare il tasso di apertura e ingaggio ai tuoi messaggi.

                • A/B test cosa sono

                  Non affidarti al caso: perché e come usare gli A/B test per incrementare i tuoi successi.

                    • Glossario

                      Breve glossario sull’email marketing.

Ancora dubbi?

Hai ancora dubbi su cosa troverai nell’ebook o sull’importanza di curare il canale email? Se vuoi saperne di più, contattami direttamente. Se ritieni che questo contenuto possa interessare a qualcun altro, per favore condivi l’articolo con la tua rete di contatti.

Hai già letto la guida e vuoi aggiungere qualcosa? Fammelo sapere nei commenti! A presto 🙂

4 commenti

  1. Alfonso 13 settembre, 2015 Rispondi
    • Maura Cannaviello 14 settembre, 2015 Rispondi
      • Alfonso 14 settembre, 2015 Rispondi
        • Maura Cannaviello 20 settembre, 2015 Rispondi

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