Orange Is The New Black in streaming anche in Italia

Orange Is The New Black in streaming

Orange Is The New Black, la serie tv statunitense prodotta da Netflix e ambientata in un carcere femminile, è giunta in America alla sua seconda stagione mentre in Italia è visibile in streaming sul canale Infinity di Mediaset.
Nonostante Netflix abbia deciso di ritardare il suo arrivo in Italia previsto inizialmente per questa primavera, mentre è confermato il suo sbarco entro il 2014 in vari Paesi europei incrementando così la sua già nutrita presenza nel nostro Continente (oggi in Finlandia, Norvegia, Svezia, Olanda, Danimarca e Regno Unito), gli italiani sembrano continuare a gradire i servizi offerti da Cinema e Serie tv in streaming e, in generale le serie tv americane.

House of CardsSe per il lancio di Sky Online, Murdoch si è servito di House Of Cards, il pluripremiato thriller politico targato Netflix, che vede come protagonista Kevin Spacey nei panni dello spietato Frank Underwood, trasmesso sul canale Atlantic; Mediaset, invece, ha scelto l’altra produzione del leader dei contenuti online, e cioè “Orange Is The New Black”.

Il primo episodio di Orange Is The New Black in streaming in Italia è stato trasmesso a giugno come traino di Infinity, il servizio che offre tra gli altri film e serie tv anche Arrow, The Big Bang Theory e The Mentalist.
La serie creata da Jenji Kohan, vede come protagonista Piper Kerman, una donna che deve scontare 15 mesi di prigione per aver fatto da corriere della droga. Il genere è considerato un dramedy e cioè a metà tra commedia e tragedia, affrontando con tono leggero temi molto seri quali l’omosessualità, il razzismo, la tossicodipendenza e la vita nelle carceri.

le migliori serie tv 2014Se in Breaking Bad, altra serie di culto americana, viene portata alla luce la ferocia insita nell’animo umano maschile pronta a esplodere in particolari circostanze, Orange Is The New Black indaga invece sulla natura, anche crudele, di quello femminile.
Il titolo fa riferimento al colore “arancio” delle divise indossate dai detenuti negli Usa e della serie, visto il successo ottenuto in America, è già stata confermata la terza stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.