Questo blog suggerisce strategie e tecniche di marketing online ed è diviso per aree tematiche per facilitare il reperimento dei contenuti di interesse.

Come è cambiata la comunicazione con la rivoluzione digitale e in che modo è possibile cogliere tutte le opportunità per promuoversi online?

Internet e poi i social e il mobile hanno cambiato profondamente le nostre abitudini innestando nuovi bisogni e “dipendenze”, trasformando anche il modo in cui comunichiamo il nostro io. Le aziende devono adattarsi velocemente alle nuove forme di comunicazione sul web per restare competitive.

 

whymarghette | La comunicazione sul web

Nella sezione Inbound Marketing ho raccolto i principali strumenti e strategie per fare marketing intercettando i bisogni dei consumatori attraverso la produzione di contenuti pensati per il web e per i motori di ricerca (content marketing, Insight e Analytics).

In Blogging ho pubblicato guide (how-to), tutorial e consigli su come usare i principali strumenti online per digital publishing e il web marketing.

In Branding ho individuato esempi di case history e best practice dei principali marchi nazionali e internazionali per scoprire come vengono trasmessi i valori e le ambizioni di marca (brand identity) attraverso l’immagine, l’offerta e i comportamenti online e offline.

In Social Media Marketing ho riportato i trend e gli aggiornamenti dei player di riferimento del mercato e fondamentali indicazioni per gestire la tua presenza online sui principali social media (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Hootsuite, ecc).

Video in streaming questa sezione è un viaggio tra i mass media tradizionali vs i new media e le case di produzione, alla scoperta dei contenuti streaming e on demand come film e serie tv che stanno dominando il mercato dell’intrattenimento e degli investimenti pubblicitari.

Infine, nella categoria Email Marketing parlo in modo approfondito di strategie e tecniche per rendere la tua newsletter un potente strumento di business visto che tra i tanti ambiti del web marketing e anche quello con il ritorno sull’investimento (ROI) più alto!

Se stai cercando qualcosa in particolare, ti suggerisco di navigare il blog usando il campo di ricerca. Se vuoi sapere di cosa mi occupo e desideri metterti in contatto con me, visita la pagina Chi sono e quella relativa alle docenze online e offline.

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