Friends ci sarà per te… su Netflix!
Grazie a un accordo con la Warner Bros. Studios, la Casa di Produzione Netflix già famosa per aver creato le serie tv di successo House Of Cards e Orange Is The New Black, ora disponibili anche in Italia sui canali Sky Online e su Infinity di Mediaset, ha annunciato il ritorno di Friends.
La pluripremiata sit-com americana, considerata tra le migliori 101 serie tv, andata in onda per dieci stagioni dal 1994 al 2004 sulla NBC, sarà per la prima volta disponibile in streaming (con i 236 episodi al completo) a partire dal primo gennaio.
L’annuncio è arrivato a una settimana dalla celebrazione della NBC del 20° anniversario dell’avvio delle riprese ed è stato accolto con estremo entusiasmo da parte dei fan dei sei amici dell’appartamento nel quartiere Greenwich Village di New York. Netflix ha fatto però sapere che Friends in streaming sarà disponibile per ora solo in America e Canada.
Come leitmotive della campagna di lancio, Netflix ha scelto il famigerato divano arancione che è stato trasportato nel locale icona di Friends e che apre i primi frame del video in circolazione da pochissimi giorni. Per l’occasione, sono stati addirittura riuniti i Rembrandt, autori della sigla originale della serie tv, tornati insieme dopo tanti anni per suonare: “Friends Will Be There for You… on Netflix”
Il locale Central Perk Pop Up nel quartiere di Soho, dove Chandler (Matthew Perry), Ross (David Schwimmer), Monica (Courteney Cox), Rachel (Jennifer Aniston), Phoebe (Lisa Kudrow) e Joey (Matt LeBlanc) si davano appuntamento, resterà aperto solo per un mese durante la campagna di promozione di Netflix.
Lo spot di lancio della campagna di Netflix
Le notizie su Friends, però, non finiscono qui perché dopo una prima soffiata poi smentita, è arrivata la conferma che nel 2015 arriverà nelle sale cinematografiche anche il film:
Trailer ufficiale del film
Sigla originale della serie:
Se sei un appassionato di serie tv, forse ti interesserà sapere quando ricominciano quelle più seguite e, magari, conoscere anche qualche “titolo minore” seppure già premiato dalla critica e dal pubblico.
Se vuoi restare aggiornato su queste e altre notizie, iscriviti subito attraverso il form qui sotto per ricevere gratis le news!