OTTIENI PIU’ RISULTATI DAL TUO EMAIL MARKETING
E DATABASE MARKETING


Emotional CRM - Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce di Maura Cannaviello

Emotional CRM – Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce è il libro che intende offrire informazioni sufficienti ed esaustive per creare database non solo conformi alla legge – ad alto potenziale di conversione perché costituiti da contatti davvero interessati alla nostra proposta di mercato – ma anche durevoli nel tempo.

Sebbene strategie di database marketing siano pensate per la gestione di attività incentrate sul cliente finale, le nozioni trattate in questo libro su come identificare il proprio consumatore ideale si riferiscono sia all’ambito Business to Business (B2B) sia a quello Business to Consumer (B2C), senza distinzioni specifiche, mentre i capitoli che trattano i sistemi CRM si adattano meglio al mercato B2B.

A prescindere dal software usato, il libro fornirà le chiavi per entrare in contatto con i clienti e futuri tali con esempi concreti e strategie per acquisirli, coinvolgerli e, quando necessario, riattivarli, disponibile anche su Amazon.

Acquista ORA Leggi l’estratto
Crea Newsletter con Mailchimp_4 versione

Crea Newsletter con Mailchimp, il mio ebook che parla di email marketing, è disponibile a € 5,99, su Amazon e ottimizzato per Kindle nella terza versione aggiornata a gennaio 2022.

La guida in italiano contiene l’ultimo aggiornamento del software con le funzioni di automation, advertising, CRM e customer journey – automazioni condizionali -. La guida si rivolge sia ai neofiti sia ai professionisti che vogliono creare campagne pubblicitarie attraverso il canale di direct marketing.

Oltre a guidare il lettore nella creazione di newsletter e nella gestione di mailing list, “Crea Newsletter con Mailchimp” fornisce indicazioni su come integrare il software con altre piattaforme per massimizzare le iniziative online e sfruttare le automazioni (concatenazioni di messaggi automatici).

L’email è ancora il canale più apprezzato dai marketer e sarebbe un vero peccato non sfruttare tutte le potenzialità!

Acquista ORA
Libro Email-Marketing-Automation_Maura-Cannaviello

Email Marketing Automation: il motore che accelera il rapporto con i clienti e le vendite è il primo libro sull’email marketing e automation che guida il lettore in modo indipendente da brand e aziende di settore nella scelta di una piattaforma di email marketing e nella configurazione di una strategia di comunicazione e promozione attraverso questo canale, sfruttando sistemi di intelligenza artificiale e di marketing automation. Il libro è disponibile anche su Amazon.

Oggi non è pensabile fare email marketing senza attuare una comunicazione personalizzata e in tempo reale. Segmentare il database in base a caratteristiche specifiche dei contatti e/o ad azioni che hanno compiuto interagendo con i nostri contenuti sono i presupposti per ottenere maggiori conversioni.

I flussi di messaggi automatici sono altrettanto indispensabili per consegnare il messaggio più opportuno al momento giusto.

Acquista ORA Leggi l’estratto

Scopri l'Email Marketing Efficace! è una guida sull'email marketing

Scopri l’Email Marketing Efficace! è una guida sull’email marketing sulle principali tendenze del settore, aggiornata ogni anno con i nuovi report dei diversi comparti del direct email marketing oltre a una serie di schede con il dettaglio dei fornitori di servizi email e italiani e internazionali.

Scarica la GUIDA
Libro2 350x350 1

Libri di web marketing – autori vari. Ho raccolto una serie di titoli di autori nazionali e internazionali in ambito digital marketing, che apprezzo e consiglio.
Li ho divisi per argomento, in modo che sia più semplice la ricerca, e li aggiorno con frequenza.

Vai alla raccolta


WEB E NARRATIVA: SONO IN BUONA COMPAGNIA!

Sono tanti gli autori che hanno usato come ambientazione il mondo “digitale”.
Quando ancora la tecnologia era un campo aperto di conquista ed esplorazione (penso ai voli spaziali o al primo modello di elettrocalcolatore) gli uomini hanno immaginato un futuro in simbiosi con le macchine.

Autori visionari come Asimov e Dick hanno anticipato e perfino aperto nuovi scenari per l’uso della tecnologia. Altri, come Orwell, hanno messo in guardia rispetto ai pericoli del controllo psicologico di massa a cui l’umanità può essere sottomessa. In epoca recente, Raymond Carver ha reso le macchine testimoni silenziose di vite ordinarie e spesso piatte di una società in decadenza.

Il web e la comunicazione sono sempre state due mie grandi passioni che ho trasmesso nel mio lavoro, ma hanno avuto anche uno sbocco letterario:

questi sono I miei libri di narrativa che parlano anche di web!

copertina_websodie-def

Nel novembre 2008 esce una mia raccolta di racconti brevi intorno al mondo di Internet: Websodie – Pillole dal web, di cui il racconto Seconda Vita (Second Life), tradotto in inglese, è stato oggetto di una tesi in Lingue e Letterature straniere (ottobre 2009). Una menzione particolare va ai neologismi di estrazione “new media” che ho utilizzato nel linguaggio narrativo.

Quarta di copertina:
Websodie è una raccolta accattivante e suggestiva intorno al mondo del web, da leggere tutta d’un fiato.

copertina avanti def

Nel luglio 2011 esce Il Canale Unico – Lavoro, Consumo, Svago. Il romanzo è una riflessione sulla società di oggi, sempre più esperta di tecnologia e strategie di marketing, ma meno ricca di tempo e affetti. Ambientato in un presente che potrebbe riguardare ognuno di noi, racconta in modo fantastico e cyberpunk, come il lavoro, i consumi e lo svago siano modellati dai diktat dell’informazione. Del libro è disponibile anche la versione in formato ebook.

Quarta di copertina:
Dal giorno della sua assunzione alla Transporter Enterprise, Mangus Roserby non è mai arrivato in ritardo né mancato una sola volta. La sua dedizione al primo Fondamento del Distretto Ovest gli è valsa una ricarica di articoli di qualità superiore e crediti extra di Svago. Ma in lui continua a sopravvivere il ricordo di Miriam e un senso nostalgico per il passato.


Sono autrice di racconti brevi come Mio fratello Roberto, 3° al concorso di MICRO-Editoria (dicembre 2007); La strada di casa, 1° premio al Bando Letterario Città di Montieri (marzo 2009), e La spada che viaggiò in metropolitana, 1° al concorso letterario Roma prova a scriverla (marzo 2010).

Sono stata co-fondatrice del collettivo Scrittori Sommersi che dal 2007 porta avanti il progetto di creare una rete estesa sul territorio che sappia raccogliere tutte quelle talentuose penne a cui l’editoria italiana non dedica la propria attenzione, perché troppo ligia alle leggi di mercato.
Alcuni miei racconti sono stati pubblicati nelle antologie uscite con la firma di Scrittori Sommersi.

comea

Il mio libro d’esordio (sentirsi) Come a un matrimonio in infradito, Pagnini Editore (2005), è diventato un piccolo caso letterario tra il pubblico dei giovanissimi. Il titolo è una metafora di uno stato d’animo e si riferisce al delicato passaggio dall’età della fanciullezza a quella adulta. Ma anche, all’attuale condizione dell’adulto mai del tutto cresciuto.
Il libro, dopo più ristampe, ora non più in commercio e non è possibile acquistarlo neanche online.

Quarta di copertina:
(sentirsi) Come a un matrimonio in infradito ha tutti gli elementi per essere interpretato come un testo letterario ma anche tutte quelle caratteristiche che fanno di un racconto il “canovaccio” ideale in grado di riuscire a trasportare il lettore fino in fondo a quella che è la vita e l’intensità delle passioni di ciascun personaggio.

rosadip

Nel maggio 2007 sempre per la Pagnini Editore di Firenze, ho pubblicato il romanzo/inchiesta, Rosa di Plastica, tradotto in tedesco e testo di una Tesi di Laurea in studi interculturali (18 giugno 2008).
Il romanzo breve è una sorta di inchiesta sul ruolo della donna oggetto/soggetto di potere, portata avanti dietro le quinte del mondo dello spettacolo solo all’apparenza lustrini e champagne.

Quarta di copertina:
La caducità delle cose, l’effimero del bello, l’incertezza della vita e le mille domande sull’esistenza. “Rosa di plastica” è un viaggio letterario e nell’immaginato che porta il lettore a vivere e sentire le gioie, le ambizioni, gli insuccessi e le aspirazioni di una giovane e rampante modella.