La pagina ‘Chi sono’ o “Chi siamo” che ogni sito o blog dovrebbe avere, è forse la sezione più importante. Si tratta di una specie di biglietto da visita da mostrare alle persone che atterreranno …
Ogni articolo e pagina che arricchisce il tuo sito o blog dovrebbe contenere un chiaro invito all’azione o “Call To Action”, abbreviato CTA, che si traduce spesso in una frase con verbo imperativo.Questo riguarda anche …
Per accogliere e guidare nuovi iscritti nel tuo database hai bisogno delle drip campaign che consegneranno poco alla volta e in modo programmato le tue istruzioni di ingresso. Con la definizione ‘drip campaign‘ o campagne …
Sono soprattutto le piccole realtà che dovrebbero automatizzare i processi interni per risparmiare tempo e ottimizzare ogni attività legata al business. I primi contatti tra brand e potenziale cliente, per esperienza personale, sono i più …
Il funnel marketing o “sales funnel” o anche “conversion funnel” è una tecnica che richiede la continua sperimentazione al fine di migliorare i risultati ottenuti da tutti i processi. Per questo, tra le attività di …
Avrai di sicuro notato che puoi promuovere il tuo prodotto o servizio in vendita su un ecommerce attraverso una grande varietà di strumenti disponibili online. Il dubbio è semmai su quale far ricadere la …
Ammetto che ho una predilezione per Hootsuite, la piattaforma che consente di gestire tutti i profili social, trovare e interagire con gli influencer e, nella versione a pagamento, organizzare le attività di programmazione dei contenuti …
Aggiornato agosto 2018 – Tra le tendenze dell’online marketing c’è l’uso sempre più consapevole dei contenuti di qualità per attrarre traffico al proprio sito o blog. Tuttavia, anche una strategia social può contribuire a migliorare …